© Nullam malesuada erat ut turpis
Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapia esclusivamente in presenza.
Il servizio è rivolto a giovani tra i 13 e i 17 anni che sentono un disagio che può manifestarsi in modi diversi: difficoltà a relazionarsi con altre persone, difficoltà ad accettare il proprio corpo, problemi scolastici, problemi con l'alimentazione, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, ritiro sociale e scolastico, ecc.
Il primo colloquio adolescenti verrà condotto dal terapeuta per metà tempo con entrambi i genitori e l’altra metà solo col giovane oppure solo con i genitori, in base alla valutazione del caso nel corso del primo contatto telefonico.
Per poter incontrare il minore è necessario che venga compilato e firmato da parte di entrambi i genitori il modulo di consenso informato durante la consulenza psicologica.
Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapia in presenza e online. Il servizio è rivolto alle persone che sentono un disagio che può manifestarsi in modi diversi: difficoltà nelle relazioni, difficoltà con il proprio corpo, problemi nel lavoro, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà sessuali, manifestazioni psicosomatiche, disturbi del sonno, stati di crisi legati a importanti passaggi di vita (ad esempio il diventare genitori, separazioni, lutti, pensionamento, ecc..), malessere esistenziale, difficoltà/disagio psicologico legato all'emergere o all'aggravarsi di una malattia o una disabilità propria o di un proprio caro, stress.
Durante il primo colloquio verrà consegnato il modulo di consenso informato che dovrà essere compilato e firmato durante la consulenza.
Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapia in presenza e online. Il servizio è rivolto a giovani che sentono un disagio che può manifestarsi in modi diversi: difficoltà nelle relazioni, difficoltà con il proprio corpo, problemi nello studio e/o nel lavoro, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà sessuali, manifestazioni psicosomatiche, disturbi del sonno, stati di crisi legati a importanti passaggi di vita (ad esempio il diventare genitori, separazioni, lutti, ecc..), malessere esistenziale, difficoltà/disagio psicologico legato all'emergere o all'aggravarsi di una malattia o una disabilità propria o di un proprio caro, stress.
Durante il primo colloquio verrà consegnato il modulo di consenso informato che dovrà essere compilato e firmato durante la consulenza.
Fin da piccola sono interessata a come le persone guardano sé stesse, le loro relazioni e il mondo che le circonda. Durante la mia infanzia e fanciullezza la mia chiave prediletta è stata l'arte, in particolare l'arte pittorica ma anche cinematografica. L'arte è stata per me una importante chiave di lettura e di approfondimento del mondo emotivo delle persone, cosicché ho scelto di frequentare un liceo artistico a Milano. Verso la maturità ho capito di voler cambiare strada e approcciarmi a una nuova chiave di lettura quella psicologica e mi sono iscritta alla facoltà di psicologia dell'Università degli studi Milano-Bicocca, scegliendo come indirizzo specialistico quello clinico.
Dopo il superamento dell'esame di stato, mi sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con matricola 21911.
Ho proseguito la mia formazione frequentando la scuola di specializzazione in psicoterapia il Centro Berne a Milano per diventare una psicoterapeuta specializzata nell'approccio analitico - transazionale relazionale.
Ho maturato esperienza presso la CRA (Comunità Riabilitativa ad alta Assistenza) del Presidio Ospedaliero Territoriale di Vaprio D'Adda "Crotta Oltrocchi" (ASST di Melegnano e della Martesana), una comunità residenziale per pazienti con disturbi psichiatrici, e presso il CPS 1 (Centro Psicosociale) dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Attualmente esercito in libera professione presso lo studio in via Catalani 75 Milano e online.
ciò che desideri in armonia con il tuo sentirti OK."
Woollams S., Brown M.
"Prendersi cura di se stessi significa accettare la responsabilità di stabilire ciò di cui hai bisogno e desiderio e quindi di passare al conseguimento di
Via Boccaccio 530, Sesto San giovanni (MI)
Ricevo nel mio studio principale a Sesto San Giovanni e a Milano in altri due studi privati.
Facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. Lo studio di Sesto è in zona MM Sesto FS mentre gli studi di Milano sono uno nei pressi di MM Loreto e l'altro vicinissimo a MM Lambrate FS/Piazzale Udine. Parcheggi disponibili, anche liberi.
Via Boccaccio 530, Sesto San Giovanni (MI)
© 2024 Tutti i diritti riservati Dott.ssa Lucrezia Meroni - P.iva 01549910113 - Indirizzo legale Via Gerini 45 Lerici (SP)